BITCOIN POTREBBE PRESTO VEDERE UNA CANDELA SETTIMANALE FONDAMENTALE CHIUDERE OLTRE I 13.000 DOLLARI

  • La Bitcoin sta per vedere la sua prossima candela settimanale chiudere, che secondo gli analisti sarà fondamentale.
  • Un trader ha evidenziato come questa candela segnerà molto probabilmente la più alta candela settimanale di Bitcoin dalla fine del 2017 e dall’inizio del 2018.

L’IMPORTANZA DELLA PROSSIMA CHIUSURA DI BITCOIN

Bitcoin sta per vedere la sua prossima candela settimanale chiudere. Nelle prossime ore, la principale moneta criptata stamperà la sua ultima candela settimanale.

Gli analisti vedono questa candela settimanale della massima importanza, poiché probabilmente segnerà la più alta candela settimanale della Bitcoin Era dalla fine del 2017 e dall’inizio del 2018.

Edward Cleps, un top trader di crypto-asset, ha condiviso il grafico qui sotto, mostrando l’importanza della prossima chiusura. Ha commentato:

„Questa chiusura settimanale è più importante di quanto si pensi. Bitcoin non ha chiuso oltre le 11.700 unità dall’ultima corsa di Bull Mania Valhalla“.

Come osserva, BTC non ha visto una chiusura superiore a 11.700 dollari dai massimi registrati all’inizio del 2018. I rally precedenti, come il rally di soccorso a metà del 2018, il rally estivo del 2019 e il recente salto dell’estate scorsa, sono finiti tutti a 11.700 dollari su base settimanale. La rottura di Bitcoin più alta qui confermerà che è nel bel mezzo di una tendenza al rialzo, che probabilmente la porterà a nuovi massimi di tutti i tempi nel corso del tempo.

PREZZO PRONTO A SPINGERE PIÙ IN ALTO

Gli analisti dicono che la Bitcoin è pronta a spingere più in alto da qui.

Un tecnico di crittografia ha notato che mentre la BTC è drammaticamente più alta di quanto non fosse in estate, il mercato dei futures non è ancora surriscaldato. Ha indicato questo grafico qui sotto, che mostra che il tasso di finanziamento aggregato delle migliori piattaforme di futures non è ancora in positivo. Questo suggerisce che la Bitcoin ha ancora spazio per estendersi al rialzo senza che l’azione dei prezzi diventi insostenibile:

„Mi sono reso conto poco fa che c’è un forte motivo per cui dobbiamo continuare ad andare in parabolica un po‘ più a lungo. Il prezzo è più alto rispetto al precedente range (luglio-agosto), ma il mercato non è così rialzista come allora. Gridate a @BTC_y_tho per averlo notato“.

Il tasso di finanziamento neutro visto ora suggerisce che i trader di derivati Bitcoin non sono in testa a questo rally.